Monza Brianza

Settembre: Seregno in festa

2 minuti di lettura

22/10/2019

22 ottobre 2019 - Il mese è iniziato l'8 settembre con la festa del quartiere "Ceredo", per continuare con la tradizionale "Festa della Madonna della Campagna" al Fuin il 14 e 15 settembre e chiudersi il 22 con "Mam", la festa di quartiere dell'I.C."A.Moro", Scuola Amica UNICEF.

Grazie ai volontari Cristina,Valentina, Marina, Matteo e Rosella, il Comitato prov.le per l'UNICEF di Monza e Brianza è stato presente a tutte le manifestazioni con gazebo e laboratorio Pigotte, in particolare per due giorni, alla Festa della Madonna della Campagna che riprende un'antica festa contadina degli inizi del Novecento, legata al raccolto dei campi e al culto della Vergine Maria, quest'anno arrivata alla 30esima edizione.

La festa unisce lo sport e il volontariato con "Sportivol", buon cibo, con piatti tipici della cucina brianzola, musica, danze, tornei di Burraco, mercatini di artigianato, gare canore, momenti per i piu`piccoli, sfilate di trattori e mostre di bestiame, tra tradizioni del passato e proposte per il futuro.

Durante le due giornate clou di sabato 14 e domenica 15 il gazebo di UNICEF è stato presente con le associazioni di volontariato della città di Seregno ed è stato premiato, insieme alle altre associazioni, dal Sindaco Alberto Rossi e dall'Assessore ai Servizi Sociali per l'impegno e la dedizione di tutti i volontari.

Nella tarda serata di sabato ha ritirato l'attestato il coordinatore del gruppo scuola, prof. Francesco Mandarano che ha presentato UNICEF come organizzazione ONU e segnalato i progetti a favore dei minori nel mondo, in particolare ai due milioni di bambini in povertà presenti in Italia.

22/10/2019

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama