Monza Brianza

Il Sindaco di Monza si impegna per i diritti dei bambini

1 minuto di lettura

20/02/2013

 

Il Sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, ha mantenuto fede alla promessa fatta al momento dell’apertura della sede del Comitato provinciale per l'UNICEF Monza e Brianza, avvenuta il 22 settembre 2012, ossia quella di sostenere concretamente le iniziative dell’UNICEF. 

Infatti nello scorso mese di dicembre la Giunta ha deliberato l’adozione di n. 100 “Pigotte”, le bambole di pezza dell'UNICEF che salvano la vita dei bambini, da donare a ciascuna coppia che si sposa in Comune nell’anno 2013

Il gesto ha un alto significato simbolico che la Presidente del Comitato Provinciale per l'UNICEF di Monza, Anna Miccoli, ha apprezzato particolarmente e auspica che tale esempio venga seguito dalle Amministrazioni comunali dell’intera Provincia di Monza, “è importante, ha dichiarato, che in ogni nuovo nucleo familiare che si costituisce ci sia un punto di partenza per la solidarietà, quando poi arriveranno i figli sarà più facile insegnare loro che non bisogna pensare solo a se stessi ma anche ad altri …. bambini meno fortunati di loro”

20/02/2013

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama