Monza Brianza

Taglio del nastro per la sede UNICEF di Monza Brianza

24/09/2012

Sabato 22 settembre è stata inaugurata la sede del Comitato provinciale per l'UNICEF di Monza e Brianza in Viale Elvezia, 26 a Monza.

Il taglio del nastro, con lancio di palloncini da parte di una nutrita rappresentanza di bambini delle classi quarte della Scuola "Buonarroti" di Monza, guidati dall’Insegnante G. Visini (la scuola ha già aderito a un progetto dell'UNICEF) e con l’accompagnamento del Gruppo Musicale dei "Manzella" è avvenuto dopo una breve cerimonia svoltasi in una sala dell’Hotel della Regione alla presenza dei presidenti nazionale e regionale dell’UNICEF, Giacomo Guerrera e Stefano Taravella, del Presidente della Provincia Allevi e del Sindaco di Monza Scanagatti.

Tra i numerosi  partecipanti erano presenti il vicario del prefetto Dott.ssa A. Sabato,  il Colonnello dei Carabinieri G. Spina, il Maggiore P. D’Ambrosio, la Direttrice della Casa Circondariale Dott.ssa M. Pitaniello, il tenente della Guardia di Finanza A. Iavazzo e tre sorelle della CRI guidati dal Sub commissario Alberto Cartasegna.

La Presidente del Comitato, Anna Miccoli, in un breve intervento ha tracciato il percorso della nascita del Comitato e i progetti d’intervento nelle scuole, nel carcere di Monza e nei centri anziani. Particolarmente soddisfatti i due presidenti UNICEF dell’apertura di un presidio in una provincia importante e popolata.

Auguri di buon lavoro sono arrivati anche dal Presidente Allevi e dal Sindaco di Monza che hanno sottolineato l’arricchimento, nel già consistente mondo delle associazioni di volontariato presenti sul territorio, di  una sede di un’ Organizzazione Internazionale  presente in più di 150 paesi.

E' intervenuta, infine, la signora Jo Garceau, l’inventrice della Pigotta nel lontano 1988, che ha portato grandi risorse all’UNICEF a livello mondiale.

La cerimonia si è conclusa con la consegna da parte del Presidente nazionale della tessera di Volontario ai primi 15 cittadini di varie città della Brianza iscritti al Comitato UNICEF.

24/09/2012