Napoli

"C'era una volta", concorso letterario a Napoli

1 minuto di lettura

08/02/2012

Venerdì 17 febbraio alle ore 9.30 presso la scuola media "G.Verga" di Napoli si terrà la premiazione a chiusura della terza edizione del concorso letterario "Sorgente Educativa" dal titolo "C'era una volta".

Si tratta di un concorso artistico/letterario riservato a persone, adulte e minorenni, in misura penale sul territorio regionale e agli studenti delle scuole secondarie di II° grado della Campania. L'edizione di quest'anno ha per tema la composizione di una fiaba con due sezioni: fiabe e arti figurative. Verrà data lettura delle fiabe vincitrici e premiazione degli autori.

Saranno presenti il dott. Tommaso Contestabile, Provveditore Regionale Amministazione Penitenziaria Campania, la dott.ssa Donatella Caponetti, Dirigente Centro per la Giustizia Minorile Camapnia, il dott. Diego Bouscè, Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, la dott.ssa Adriana Tocco, Garante Regionale per i diritti dei detenuti e la dott.ssa Dini Ciacci, presidente Comitato regionale per l'UNICEF della Campania il quale ha concesso il patrocinio morale al concorso e ha fatto parte della commissione giudicatrice degli elaborati.

08/02/2012