Napoli

Napoli e provincia si mobilitano contro la mortalità infantile

23/05/2012

I volontari del Comitato provinciale per l'UNICEF di Napoli hanno organizzato, per il mese di maggio e giugno, un denso programma di iniziative a sostegno della Campagna dell'UNICEF "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile. I volontari inviteranno tutti i partecipanti ad inviare un SMS solidale del valore di 2 euro, attivo fino al 28 maggio, al numero 45505 per portare a zero il numero dei 22.000 bambini che ancora oggi, ogni giorno, muoiono per cause facilmente prevenibili.

Ecco il programma delle iniziative:

Il 10 e il 12 maggio sono stati allestiti punti UNICEF a Gragnano e Pozzuoli, coordinati dalle delegate dell'UNICEF di Napoli, Vanna Troiano, Lucia D'Amora e Maria Rita De Fraia.

Il 12 e il 13 maggio, dalle ore 10 alle ore 20, presso la Villa Comunale di C/mare di Stabia, si è svolta una mobilitazione con gli alunni dell’ IC "Catello Salvati", del Liceo Classico "Plinio Seniore" e del Liceo Scientifico "Francesco Severi".

Il 14 maggio si è tenuta, invece, la Marcia della Pace organizzata in collaborazione con la V Municipalità che ha visto la partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado del Vomero e dell'Arenella e la presenza del Sindaco della città di Napoli, De Magistris

Dal 14 al 20 maggio, l'Associazione Sportiva Dilettantistica "AREND" ha organizzato un torneo di calcetto.

Dal 17 al 27 maggio, presso il Centro Commerciale "Vulcano Buono" di Nola, nell'ambito del terzo "Pizza Festival" sarà allestito uno stand con i volontari dell'UNICEF.

Il 27 maggio, in collaborazione con la X Municipalità Bagnoli - Fuorigrotta, si terrà una giornata di festa presso il Parco Robinson a chiusura della promozione dell'SMS solidale.

Saranno presenti l'Ambasciatore dell'UNICE Mario Porfito, la Presidente del Comitato regionale della Campania per l'UNICEF, Margherita Dini Ciacci, rappresentanti istituzionali e dell’associazionismo locale. La giornata sarà preceduta dalla conferenza stampa la mattina del 24 maggio presso Palazzo San Giacomo, alla presenza della Presidente, del sindaco De Magistris e dell’assessore alle politiche sociali Sergio D’Angelo.

Il 6 giugno alle ore 16.30, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico "Severi" di C/mare di Stabia, si svolgerà la manifestazione dal titolo “Io…Noi…INSIEME” delle Scuole Stabiesi per l'UNICEF .

23/05/2012