Nuoro

Bambini pompieri per un giorno a Nuoro

1 minuto di lettura

21/12/2010

Il 30 ottobre scorso l'ex Caserma dei Vigili del Fuoco di Via Santa Barbara a Nuoro ha ospitato la manifestazione dedicata ai bambini dal nome "Pompieropoli".

Realizzata grazie all'instancabile impegno del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, da anni Ambasciatore di buona volontà dell'UNICEF, 450 bambini delle scuole elementari della città hanno vestito i panni di veri e propri Vigili del Fuoco cimentandosi in prove e simulazioni di interventi al termine dei quali hanno ricevuto un diploma di "Vigile del Fuoco Jumior".

La manifetsazione ha permesso anche di raccogliere fondi a sostegno dei progetti che l'UNICEF realizza in difesa dei diritti dei bambini.

Il Presidente dell'UNICEF provinciale di Nuoro, Carlo Murgia unitamente a Paola Manconi, Presidente dell'UNICEF regionale, ringraziano l'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco nella persona del Presidente Antonio Mereu per l'impegno e la solidarietà che da sempre contraddistinguono questa stretta collaborazione che si pone l'obiettivo di promuovere la tutela dei diritti dei più piccoli.

21/12/2010

News locali correlate