Nuoro

Grande successo per la festa dei nonni e delle nonne in provincia di Nuoro

2 minuti di lettura

04/10/2016

4 ottobre 2016 - I due spazi di aggregazione organizzati a Nuoro e Siniscola hanno visto una importante presenza di nonne, nonni e nipoti, ma anche tante altre persone si sono avvicinate con  interesse. 

A Nuoro la giornata di domenica 2 ottobre è stata resa particolarmente vivace dai volontari dell’Associazione dei Vigili del Fuoco in pensione che hanno saputo intrattenere le bambine  e i bambini proponendo il gioco “Un giorno da pompiere”. E’stato veramente entusiasmante veder i piccoli indossare casco e pettorina VV.FF, misurarsi con trabattello, scale, ruote, tunnel ed infine con l’idrante per  spegnere l’incendio dimostrativo.

Nella stessa giornata anche a Siniscola il gruppo UNICEF ha saputo animare la piazza del mercato con laboratori di lettura espressiva e di disegno, coinvolgendo attivamente adulti e piccoli. Alcuni commercianti hanno contribuito alla riuscita della festa con la donazione di pennarelli ed un fotografo realizzando un servizio fotografico che documenta l’impegno dei volontari e delle volontarie e il sorriso dei tanti partecipanti.

Festa anticipata al 1 ottobre invece a Sarule, dove i ragazzi e le ragazze della scuola media hanno trascorso  una interessante e commovente mattinata ascoltando nonna Maria Pira, classe 1938, la quale,  nel raccontare i tanti episodi di solidarietà vissuti nella sua adolescenza, sollecitata dalle numerose domande, ha condotto i giovani allievi nella Sarule degli anni ’40  richiamando usi, costumi e tradizioni di quei tempi. Una lezione diversa, una giornata  UNICEF!

Il comitato provinciale UNICEF non può che esprimere grande soddisfazione, evidenziando ancora una volta la generosità dei volontari e dei cittadini del nostro territorio sempre pronti a sostenere le iniziative e le campagne dell'UNICEF.  

04/10/2016

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama