Nuoro

Le Pigotte a Gergei, Nurallao ed Escolca

1 minuto di lettura

15/02/2010

È stata lei la protagonista assoluta di questo Natale nelle scuole elementari di Gergei, Nurallao ed Escolca: la Pigotta dell’UNICEF.

Con l’ausilio dei docenti, i bambini, i nonni e le mamme hanno dato vita a decine di Pigotte, puntualmente adottate dagli abitanti dei tre paesi.

Con la loro adozione, l'UNICEF potrà così garantire a un bambino in Africa una serie di interventi salvavita che prevedono la somministrazione di vaccinazioni contro le principali malattie killer per l'infanzia, la somministrazione di vitamina A contro la cecità, terapie per la reidratazione e sale iodato. A questi si aggiungono la fornitura di antibiotici in presenza di infezioni, zanzariere per prevenire la malaria e assistenza alle madri durante la gravidanza e il parto.

"Avrà pure un cuore di pezza. Ma ogni anno salva migliaia di bambini".

Guarda il video

15/02/2010