Padova

Padova, un'aula universitaria in memoria di Iqbal Masih e Arnoldo Farina

1 minuto di lettura

14/06/2010

Il 24 giugno a Padova, alle ore 11, in Via Martiri della Libertà 2, si terrà la cerimonia per la dedica di un’Aula del Centro interdipartimentale sui diritti della persona e dei popoli dell’Università di Padova, a Iqbal Masih, il bambino pakistano difensore dei diritti umani, e Arnoldo Farina, primo Presidente dell’UNICEF Italia nel decimo anniversario della morte.

Il Centro sui diritti della persona e dei popoli di Padova ha avuto rapporti di intensa e fertile collaborazione con Arnoldo Farina, a cominciare dal Corso di formazione alla cooperazione allo sviluppo, primo del genere in una università italiana, e dal lavoro di preparazione del contributo italiano all’ elaborazione della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Sarà l’occasione per ricordare lo straordinario impegno di due esemplari difensori dei diritti umani dell’infanzia e dell’adolescenza.

Pronunceranno parole di circostanza autorità, docenti e studenti.

Scarica qui l'invito in allegato

Documenti disponibili

Invito Farina_24 Giugno 2010pdf / 149 kb