Pesaro Urbino

Diritti colorati a Pesaro

1 minuto di lettura

12/12/2012

 

In occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Pesaro Urbino ha promosso un importante momento di condivisione con le classi di prima e di seconda della Scuola Primaria "Anna Frank" di Pesaro grazie alla collaborazione della D.D. "Elio Tonelli".

L'incontro ha avuto luogo martedì 20 novembre, dalle ore 09,00 alle ore 12,30. Nel corso delle prime due ore è stato richiesto ai ragazzi di rappresentare l’art.31 della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza:

1.Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica. 2. Gli Stati parti rispettano e favoriscono il diritto del fanciullo di partecipare pienamente alla vita culturale e artistica e incoraggiano l'organizzazione, in condizioni di uguaglianza, di mezzi appropriati di divertimento e di attività ricreative, artistiche e culturali.

A conclusione dei lavori gli alunni, attraverso la realizzazione di alcuni disegni, sono stati premiati e ed è stato proiettato il film "La gabbianella e il gatto".  

12/12/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama