Pisa

Al Palazzo Blu di Pisa un incontro importante

28/11/2017

28 novembre 2017Il Comitato Prov.le UNICEF di Pisa propone un incontro il 30 novembre 2017 ore 9.00-12.30 presso l’Auditorium di Palazzo Blu di Pisa dal titolo: “Per Ogni Bambino”.

L’iniziativa promuove la Campagna UNICEF “Bambini in Pericolo”. La giornata e’ rivolta alle scuole. Il Comitato Prov.le UNICEF di Pisa coinvolge in questa iniziativa le scuole aderenti al Programma UNICEF–MIUR “Scuola Amica dei Bambini e dellle Bambine” per la consegna degli attestati dell’Anno scolastico 2016-17.

Ai ragazzi si chiede di sviluppare un breve intervento di 3/5 minuti da riportare all’incontro per illustrare un progetto svolto sul tema dell’essere in pericolo. Seguira’ la consegna degli attestati del Progetto “Scuola Amica”.

Intreverra’ il Dirigente Scolastico Territoriale. La mattina si concludera’ con la consegna degli attestati di ringraziamento a quanti hanno collaborato e sostenuto il Comitato Prov.le UNICEF di Pisa nel 2017.

Ore 9.00-12.30 SALUTO di BENVENUTO AUTORITA’

ore 9.40-10.00 Presentazione Sintesi Rapporto UNICEF sulla situazione attuale Infanzia nel mondo. Video “Bambini Sperduti” Dott.ssa Patrizia Falcone – Presidente Comitato Prov.le UNICEF di Pisa

Ore 10.00-11.00 Interventi dei Ragazzi delle Scuole e Consegna degli Attestati Scuola Amica alla presenza del Dirigente Scolastico Territoriale

Ore 11.00-12.00 Consegna attestati di ringraziamento. Fondazione Palazzo Blu Fondazione Pisa Fondazione Banca di Pisa e Fornacette Prof. Pier Luigi Lo Palco Dott. Filippo Quattrone DLF di Pisa