Pisa

Alberi di Natale UNICEF a Santa Croce sull'Arno

11/12/2018

11 dicembre 2018 - In occasione della festa del premio Amaretto d'Oro 2018 le scuole mostrano i loro splendenti Alberi di Natale.

Grande la partecipazione di pubblico e di operatori alla ventiseiesima edizione del Premio Amaretto d'Oro a Santa Croce sull’Arno. Fra gli appuntamenti, il brunch e l’aperitivo a tema. Il 'Kinder Garten', lo spazio per i più piccoli, è stato animato con iniziative fra cui: ‘Un amaretto per UNICEF'.

Fedelissimi ai programmi UNICEF i bambini delle scuole della città hanno realizzato oltre mille “palline” da appendere ai loro alberi di Natale, utilizzando e riciclando fondi di bottiglia raccolti durante l’anno e personalizzandole tutte con un bollino dell’UNICEF che sottolinea il grande impegno di Santa Croce come Città Amica dei Bambini e delle Bambine e delle scuole della città come Scuole Amiche, entrambi programmi UNICEF in cui Santa Croce ancora una volta si è rivelata eccellente.

Ho visto crescere questa manifestazione nel corso degli anni – dichiara il Sindaco di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda - Il mio impegno è stato quello di valorizzare e promuovere le nostre eccellenze e l’amaretto santacrocese ne ha titolo. Quest’anno, oltre a vestire a festa il nostro Museo, abbiamo cercato di rafforzare l’immagine dell’amaretto, creandone un logo identificativo che permetterà di veicolarne la conoscenza anche dopo la tradizionale festa”.

11/12/2018