Pisa

Alla Feltrinelli di Corso Italia la presentazione di un importante libro che coinvolge l'UNICEF

2 minuti di lettura

01/06/2018

31 maggio 2018 - Venerdì 1° giugno alle ore 18.00, presso la Libreria Feltrinelli in Corso Italia 50 a Pisa, il Comitato Prov.le UNICEF di Pisa parteciperà alla presentazione del libro "Qualcuno dice No!" di Roberto Cappuccio.

Interverranno: Patrizia Falcone, Presidente del Comitato Prov.le UNICEF di Pisa, Enrico Barone, biologo evoluzionista.

Sarà presente l'autore del libro che è stato inserito fra i testi di riferimento dei percorsi didattici che saranno sviluppati presso il complesso monumentale "Mai più Guerre", in corso di edificazione presso la Piazza d'Armi, nel centro della città di Torino.

I diritti d’autore saranno destinati dall’autore all’UNICEF.

Dalla recensione che la prestigiosa Onlus Gariwo ha pubblicato sulla homepage https://gariwo.net: “Ci sono molti modi di parlare delle sentinelle dello spirito di umanità, o Whistleblowers, o Giusti, o di realtà straordinariamente ordinarie che oggi noi poniamo come segnalibri che sorvegliano la storia del mondo conosciuto. Quello di R. Cappuccio lo fa integrando competenze professionali personali psichiatriche, neuropsicologiche e psicoanalitiche, con quelle psicosociali, filosofiche e storiche per narrare, in modo sintetico e chiaro, la pluralità affascinante di donne e uomini che hanno saputo smentire la logica del conformismo, dell’autoritarismo, dello Stato criminale. In luoghi e tempi anche sorprendenti, molto spesso procedure illegali e con azioni abominevoli le autorità statali, civili e militari, hanno disprezzato i diritti umani, violato identità nazionali e diritti culturali, ha incupito di tenebre i secoli seguiti all’illuminismo”. 

01/06/2018

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama