Pisa

Comitato Unicef Pisa- In punta di piedi per Unicef

2 minuti di lettura

24/06/2025

  • Le Pigotte ballerine a Cascina

IN PUNTA DI PIEDI PER UNICEF

Pomeriggio di sabato 21 giugno, primo giorno di un'estate che si preannuncia caldissima. Incuranti della temperatura e dell'umidità un gruppo di bambine e di giovani ragazze della scuola di Danza 'Città di Cascina', coordinante dalla loro insegnante Antonella Simoncini, si sono esibite in un numero di balletti classici e moderni, deliziando i presenti, fra i quali eravamo anche noi di Unicef (le due volontarie Ines ed Elisa, il presidente e il past p.), invitati come ospiti insieme con le nostre Pigotte ballerine.

Lo spettacolo, che si titolava '40+2' dal numero degli anni di vita della scuola e dall'espressa volontà di evidenziare le potenzialità positive del numero 2, si è svolto nella sala della discoteca "Futura" in località S.Stefano a Macerata, vicino Cascina. Nell'intervallo dello spettacolo il presidente e il past president sono stati invitati a parlare di Unicef, delle sue azioni nel mondo e delle modalità per affiancare i volontari nelle iniziative locali, fra cui la realizzazione e l'adozione delle bambole Pigotte, all'attento pubblico presente e alle piccole ballerine in tutù bianco, tutte sedute in fila davanti a loro. 

È stata un'esperienza nuova e coinvolgente sia per le musiche che per le coreografie ed è stata una occasione interessante che ci ha condotto ad accogliere la proposta della direzione della scuola di una più stretta collaborazione con il comitato Unicef di Pisa da avviarsi dall'inizio del prossimo anno di corso.

Documenti disponibili

La Pigotta ballerina a Cascinapng / 178 kb

Download

24/06/2025

News locali correlate