Pisa

Cristina D’Avena a Pisa presso la postazione UNICEF

2 minuti di lettura

17/06/2019

17 giugno 2019 - Nello "stand" Unicef al Palazzo dei Congressi di Pisa, nel contesto dell’evento UPLAY, gli scaffali e il nostro banchino avevano, in bella mostra, alcuni prodotti Unicef e oltre 30 Pigotte: molte erano abbigliate e acconciate come personaggi di videogiochi vintage (degli anni 1980-2000), protagonisti appunto dell’evento a cui abbiamo partecipato.

Una preziosa simpatizzante del Comitato, nome d'arte Debora Tailoring, è l'artefice di molte delle Pigotte più fantasiose; alcune delle altre, altrettanto belle, sono state realizzate da Stefania, un'altra amica dell’Unicef.

Avevamo esposto con orgoglio anche quattro speciali Pigotte con costumi storici pisani, realizzate per noi dalle generose signore della Sartoria della Solidarietà di Fornacette, a pochi km da Pisa. Preziosa è stata la presenza al banchino di due giovani del neonato gruppo YOUNICEF di Pisa, Eliseo e Sara; quest’ultima ha affiancato il presidente del Comitato di Pisa quando, invitato, è intervenuto sul palco dell’Auditorium, dove ha salutato il pubblico e ha illustrato i principi direttivi dell’operato del Comitato Nazionale e le attività del Comitato locale.

Oltre ai due nostri super-giovani anche alcuni “supereroi” presenti all'evento hanno voluto darci una mano, fermandosi con noi alla postazione Unicef e, dulcis in fundo, la sera della domenica 16/6, abbiamo avuto il piacere di avere con noi anche la mitica Cristina D’Avena, dopo la sua performance, davvero brava e gentilissima con tutti.

17/06/2019

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama