Pisa

“…e se Pinocchio andasse a scuola oggi?”

1 minuto di lettura

12/09/2019

12 settembre 2019 - Si terrà a San Miniato Basso (Prov. di Pisa) nei giorni 11 e 12 ottobre prossimi un interessante convegno dal titolo: “…e se Pinocchio andasse a scuola oggi?” organizzato dall’Associazione Culturale “Pinocchio a i’ Pinocchio” e patrocinato anche dal Comitato Provinciale Unicef di Pisa.

Nel convegno saranno affrontati e approfonditi vari temi relativi al mondo dell’educazione.

Il Venerdì 11 ottobre si potrà assistere dopo l’inaugurazione alle 20:45, allo spettacolo teatrale “Processo a Pinocchio” liberamente tratto dall’omonimo lavoro di Emilia Narciso, past-president Unicef di Caserta. Regia di Claudio Benvenuti con la partecipazione degli allievi del “Teatrino dei fondi” di San Miniato e del’attore Cristiano Mori. Lo spettacolo è aperto a tutta la Popolazione. Lo spettacolo è stato già rappresentato da una compagnia di studenti in varie città e perfino, con grande successo, a Montecitorio, nello scorso anno scolastico.

Sabato 12 ottobre nella sala “Iginio Mancini” della Misericordia di San Miniato Basso si svilupperà il Convegno che sarà concluso da un intervento della Presidente del Comitato Unicef Regione Toscana: Maria Valeria Acquaro e dal Presidente del Comitato Provinciale: Giuseppe De Benedittis.

Per partecipare al convegno è necessaria inviare l’iscrizione a: pinocchioaipinocchio@gmail.com.

12/09/2019