Pisa

Il ringraziamento delle studentesse che hanno fatto attività per l'UNICEF Pisa presso la Casa della Solidarietà del Mercatino di Natale

1 minuto di lettura

09/01/2023

È appena terminata l’esperienza del Mercatino di Natale in cui i volontari Unicef di Pisa sono stati presenti con i prodotti e le Pigotte Unicef da dicembre a gennaio.

Pubblichiamo volentieri qui di seguito, il messaggio inviato al Presidente del Comitato Unicef da due studentesse del Liceo Carducci di Pisa al termine dell’esperienza che ha visto loro e altre quattro studentesse dello stesso liceo a fianco dei volontari di Unicef, nella Casa della Solidarietà, nel Mercatino di Natale organizzato dal Comune di Pisa e da ConfCommercio in Piazza V.Emanuele II:

"Purtroppo siamo arrivate alla fine di questo evento ma, prima di salutarci, io e Azzurra vorremmo lasciarle un piccolo pensiero su questa nostra esperienza. Per noi è stata un'occasione per stare insieme ad altre persone e passare delle vacanze natalizie in modo diverso e anche divertente. L’esperienza ci è stata utile per ampliare i nostri orizzonti conoscitivi in campo umanitario e, naturalmente, abbiamo imparato anche ad approcciarci meglio con le altre persone. Pensiamo che sarebbe un'esperienza davvero memorabile per tutti gli studenti e la ringraziamo per averci offerto questa nuova avventura.
Speriamo davvero di riuscire a partecipare a nuovi eventi.
Grazie ancora e arrivederci!"

09/01/2023