Pisa

Il Ruolo Del Gioco – il gioco di ruolo come risorsa. Torna, a Marina di Pisa, un evento per adulti, adolescenti e bambini!

2 minuti di lettura

07/11/2022

In occasione del 20 Novembre, Giornata internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Pisa e il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana, affiancano l’associazione “The Agency”, promotrice sul territorio pisano dell’evento “Il Ruolo Del Gioco – il gioco di ruolo come risorsa”.

Finalità dell’evento che quest’anno è alla sua seconda edizione è la diffusione delle valenze positive del gioco di ruolo anche in ambito educativo e una raccolta fondi a favore dei due comitati. 

“Il Ruolo Del Gioco” si terrà al Baleari Park Hotel e al Centro Balneare della Croce Rossa italiana – Comitato di Pisa a Marina di Pisa, sabato 19 e domenica 20 Novembre 2022. Vi saranno tavoli con giochi di ruolo per ogni età con sessioni di gioco di ruolo particolari in cui imparare insieme il valore dell’empatia, dell’inclusione e di altre tematiche specifiche, volte alla sensibilizzazione di adulti, famiglie e bambini.

Oltre ai giochi sono previsti un Corso di Primo Soccorso, e numerosi giochi da tavolo normalmente proposti dall’Associazione in molte scuole. Vi sarà inoltre una sessione di tavole rotonde e di interviste registrate, inerenti i temi delle Giornate e riprodotte su Twitch, un servizio di streaming live interattivo dedicato a giochi.

E… sorpresa! I bambini presenti potranno di scattarsi un selfie con il funambolico Spiderman, che interverrà sabato proprio per loro!

Per chi fosse sprovvisto di un mezzo di trasporto, e pensiamo soprattutto ai numerosi ragazzi in arrivo da fuori Pisa, sono state previste delle navette gratuite dalla Stazione Centrale di Pisa al luogo della manifestazione, più volte al dì.

07/11/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama