Pisa

Incontri e dibattiti al Festival delle Associazioni di Pisa

21/09/2011

Da giovedì 22 settembre a domenica 25, la Casa della Città Leopolda di Pisa ospiterà la III^ edizione del Festival delle Associazioni.

Numerosi sono gli incontri organizzati dal Comitato provinciale per l'UNICEF di Pisa ai quali è possibile partecipare.

Venerdì 23 dalle ore 9,30 alle 12,30 il Comitato provinciale di Pisa per l'UNICEF incontra gli alunni di 4^ e 5^ elementare sul tema: "Cattiva Nutrizione e Malnutrizione".

L'incontro, che avverra' nella Sala Prove della Stazione Leopolda, vedra' la collaborazione di esperti di varie discipline come la dott.ssa Cristina Cherchi, psicopedagogista e nutrizionista e il dott. Leonardo Ferrante esperto di agro-mafie.

L'incontro mira a guidare i ragazzi attraverso un percorso sul cibo che si articola su due piani. Il primo squisitamente di educazione alimentare, attraverso la scoperta dei sapori veri del cibo, l'altro riguardante la distibuzione delle risorse sul pianeta. L'evento e' inserito nella Campagna di sensibilizzazione sulla Lotta alla Malnutrizione.

Sabato 24, presso la Sala Convegni della Stazione Leopolda, il Comitato provinciale, incontrerà 2 classi di studenti della scuola media di 1° grado di Pisa. Durante l'incontro-laboratorio verranno mostrati dei filmati dell'UNICEF volti a sensibilizzare i ragazzi sui tema dei diritti dell'adolescenza.

Domenica 25, per l'intera giornata, i volontari del Comitato provinciale dell'UNICEF di PIsa, saranno presenti con uno stand nel Salone Storico della Stazione Leopolda per raccogliere fondi e distribuire materiale informativo a sostegno del progetto dell'UNICEF "Emergenza in Corno d'Africa".

21/09/2011