Pisa

L'UNICEF a "Pisa in fiore"

21/09/2020

21 settembre 2020 - Si è tenuta a Pisa, negli spazi della Antica Stazione Leopolda, nei giorni 18, 19 e 20 settembre la XI edizione di Fior di città, chiamata: "Pisa in Fiore", nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza.

Oltre a decine di vivaisti e ad alcune botteghe artigiane erano presenti le postazioni di Greenpeace, dell'associazione Alba e la nostra, del Comitato Prov.le UNICEF di Pisa. Noi, oltre ad alcune piante interrate e donate dalla volontaria Giovanna di Crespina e oltre ad alcune Pigotte avevamo, in assoluta anteprima nazionale, le Orchidee che saranno presenti su oltre 2.000 piazze italiane i prossimi 26 e 27 settembre.

Il 20 settembre mattina si è tenuto inoltre, nel salone della Stazione Leopolda, un incontro, ricco di proposte e di interventi sulle tematiche della scuola, a cui hanno partecipato le volontarie Bianca Di Marco, Gloria Rosa, Maria Antonietta Vidori, il Preside Romano Gori e il presidente del Comitato Prov.le Unicef Giuseppe De Benedittis. Come anticipato il 26 e il 27 settembre prossimi a Pisa e provincia avremo ben sessanta piccole postazioni con orchidee; molte di queste saranno ospitate, anche nei giorni successivi, da gentili esercizi commerciali e farmacie del territorio.

Il loro elenco è pubblicizzato da Unicef all'indirizzo: http://orchidea.unicef.it/ Qui troviamo le postazioni scrivendo in "Trova la piazza": Pisa In più il Comitato Unicef di Pisa aspetta tutti, cittadini e visitatori di passaggio per Pisa, in Corso Italia, nello splendido chiostro della Chiesa del Carmine, dal Sabato 26 mattina alla Domenica 27 pomeriggio. Qui saremo presenti con tante orchidee, preziose come le vite che vengono salvate con la loro vendita (15€): ciascuna orchidea venduta consentirà l'acquisto di 60 bustine contenenti cibo speciale per bambini in stato di grave malnutrizione. Grazie anticipate a tutti coloro che, con generosità, ci verranno a fare visita. Con l'occasione a insegnanti e studenti che vorranno venire a trovarci potremo mostrare con piacere i nostri progetti per la scuola e per la città. E i nostri giovani Younicef saranno lieti di presentare ai bambini presenti i nostri nuovi giochi.

21/09/2020