Pisa

L'UNICEF di Pisa a "Pisa in fiore"

1 minuto di lettura

09/04/2018

9 aprile 2018 - Il Comitato Prov.le UNICEF di Pisa parteciperà anche quest’anno alla manifestazione del week end di primavera che vedrà tutta la Citta di Pisa trasformarsi in un giardino fiorito; UNICEF sarà presente Sabato 14 aprile e Domenica 15 aprile presso la Loggia dei Banchi con “DIRITTI IN FIORE”- Coltiviamo l’Albero dei Diritti (momento-incontro divulgativo con i bambini sul tema dei diritti umani).

Sarà allestito uno stand con le Tazze dei Diritti dell’UNICEF con le illustrazioni della Pimpa e piantine in fiore donate gentilmente al Comitato UNICEF di Pisa, per questa occasione, dalla COLDIRETTI.

I bambini avranno il compito di associare i diritti umani alle piccole piantine fiorite, focalizzando l’attenzione sulla cura che occorre dedicare alla crescita di questi germogli fragili e preziosi, proprio come i diritti dei bambini.

I proventi derivanti dalle donazioni per le tazze contenenti le piantine saranno devoluti a sostegno dei progetti di emergenza in cui UNICEF è impegnato. I più piccoli potranno inoltre dialogare sui temi della natura e ricevere materiali sui temi della protezione dell’ambiente e sul Programma UNICEF “UNITI PER LA NATURA”.

Il programma completo della manifestazione e la mappa è consultabile su www.pisainfiore.it

09/04/2018

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama