Pisa

Nuovi giochi per bambini a Cascina (PI)

1 minuto di lettura

24/01/2019

24 gennaio 2019 - Nei giardini lungo viale Comaschi il sindaco Susanna Ceccardi il 19 gennaio ha tagliato il nastro tricolore inaugurando le rinnovate attrezzature sportive e i nuovi giochi da esterno.

“I due parchi sono una delle attività sociali che abbiamo promosso con le nostre farmacie comunali - ha dichiarato il Sindaco - reinvestendo sul territorio 25mila euro provenienti dagli utili di Sogerfam. È un parco che ha tutti i giochi didattici ad altezza carrozzina e che quindi sono utilizzabili anche da ragazzi disabili."

"Partecipiamo sempre volentieri quando siamo invitati a presenziare alle iniziative che riguardano i bambini e i loro diritti" - ha commentato Patrizia Falcone, intervenuta come Past President del Comitato Provinciale Unicef di Pisa - "e il diritto al gioco è garantito dalla Convenzione sui diritti dell’Infanzia. Niente è più serio che giocare: infatti i bambini che possono giocare in sicurezza e socialità possono sviluppare meglio il loro modo di socializzare e di vivere con e per gli altri”.

“Ringrazio Sogefarm per questo risultato concreto - ha aggiunto Leonardo Cosentini, assessore all’infanzia - i bambini e i loro genitori adesso hanno a disposizione uno spazio riqualificato, con giochi di nuova generazione”. 

24/01/2019

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama