Pisa

Pisa propone un progetto per educare i giovani alla legalità

1 minuto di lettura

08/03/2012

Mercoledì 7 e mercoledì 14 marzo, presso la scuola "U. Cipolli" di Cascina, si svolgeranno i primi due incontri-laboratorio del Progetto "Educare alla Legalita'".

Il progetto vede il Patrocinio e il coordinamento del Comune di Cascina e coinvolge tutte le scuole del territorio del Comune di Cascina. Sono coinvolti, in collaborazione, nel progetto, oltre al Comitato Provinciale per l'UNICEF di Pisa, anche altre associazioni quali: "Libera", ARCI ragazzi, Amnesty International, Emergency, Bhalobasa, Ora legale.

Con l'UNICEF lavoreranno le classi 5A e 5B della scuola "U. Cipolli". La finalita' del progetto e' quella di far confrontare i ragazzi con il testo della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza mirando a sviluppare una maggiore consapevolezza dei propri diritti e doveri.

08/03/2012