Pisa

Santa Croce sull'Arno (PI) e le sue sorelle - esperienze interculturali a confronto

2 minuti di lettura

18/06/2018

18 giugno 2018 - Nell’ambito della manifestazione “Negli Occhi dei Bambini – dal Globale al Locale, contaminazioni, esperienze e impegno in favore dell’infanzia” è inserito un importante convegno: "Santa Croce sull'Arno e le sue sorelle - esperienze interculturali a confronto", organizzato in collaborazione con UNICEF- Comitato Provinciale di Pisa e con l'Istituto Comprensivo Santa Croce sull'Arno, che si terrà presso il Teatro Comunale "G.Verdi", il prossimo 21 Giugno alle ore 16,00.

Sarà l'occasione per mettere a confronto le esperienze sociali, educativo-scolastiche e di cittadinanza di due realtà molto simili: Santa Croce sull'Arno (PI) e Montecchio Maggiore (VI), accomunate per la rilevanza industriale e per la significativa presenza di cittadini e cittadine provenienti da altri Paesi del mondo.

Durante il Convegno ci saranno brevi incursioni musicali dei cori di Montecchio Maggiore e di Santa Croce sull’Arno. Al termine del convegno sarà allestito l'"Aperitivo dal mondo" in Piazza Garibaldi e alle 20,00 si terrà l'annuale Cena sull'Arno. Programma Convegno. Interventi: Giulia Deidda (Sindaco di Santa Croce sull’Arno) Patrizia Falcone (Presidente Comitato Prov.le UNICEF di Pisa) Rosa De Pasquale (Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione-MIUR) Grazia Mazzoni (dirigente –Istituto Comprensivo Statale Santa Croce sull’Arno) Emanuela Rigotto ( dirigente – Istituto Comprensivo Montecchio Maggiore) Luciano Carpo (Migrantes Vicenza) Introduce e coordina Mariangela Bucci (Assessore alle Politiche Educative e Culturali Comune Santa croce sull’Arno). 

18/06/2018

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama