Pisa

Un seminario sulla genitorialità a Pisa

1 minuto di lettura

31/10/2012

 

Il Comitato provinciale per l'UNICEF di Pisa ha organizzato, per sabato 10 novembre, un seminario sulla genitorialita' dal titolo "Un aiuto per crescere. Zero-sei anni". Il seminario si terrà presso l'Auditorium di Palazzo Blu a Pisa dalle ore 8,30 alle 13.
 
La premessa di partenza e' che la nostra società è stata recentemente caratterizzata da profonde trasformazioni sociali e culturali che hanno condizionato in particolare l'evolversi dell'istituto familiare. Obiettivo generale del seminario è quello di creare occasioni di aggiornamento e di confronto che possano arricchire genitori e operatori nell'esprimere la genitorialità all'interno del proprio ruolo. Tra gli obiettivi specifici, invece, acquisire una maggiore consapevolezza del ruolo educativo dei genitori e di tutti coloro che si occupano dell'infanzia e della loro responsabilità nella formazione delle nuove generazioni. Aiutare a capire i reali bisogni dei bambini. Saper creare nelle strutture per l'infanzia un ambiente armonioso, ricco di stimoli e di occasioni di socialità.
 
Il Seminario rilascia 2 crediti ECM a tutte le professioni sanitarie e andrà a sostegno della Campagna dell'UNICEF "Vogliamo Zero" contro la mortalita' infantile.
 
In allegato, a fondo pagina, è possibile prendere visione del programma completo del seminario.
Documenti disponibili

Programma_seminariopdf / 1.99 Mb

Download

31/10/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama