Pisa

Sport e salute al centro di un incontro a Pisa

1 minuto di lettura

25/02/2013

Il Comitato provinciale per l'UNICEF di Pisa, dal 2011, propone una serie di incontri con i ragazzi della scuola media inseriti in un progetto sul tema "Sport e Salute".

Il progetto focalizza l’attenzione sulla salute come bene supremo da tutelare, difendere, riconoscere e garantire alla luce della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Tra le finalità, anche la raccolta fondi a sostegno della Campagna dell'UNICEF "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile.

Il primo incontro di quest'anno avrà luogo sabato 2 marzo presso la Sala Convegni della Stazione Leopolda di Pisa dalle 9 alle 12,30 e coinvolgerà tre classi di studenti di scuola media superiore appunto sul tema della salute nello sport e sull'uso e abuso di sostanze nello sport.

In un dialogo aperto con i ragazzi interverranno: il Dott. Daniele Faraggiana, medico dello sport fmsi-Pisa sul tema: "Attivita' Fisica e Salute".

25/02/2013