Pisa

UNICEF al Week-end di Primavera di "Pisa in Fiore" 2016

2 minuti di lettura

04/04/2016

4 aprile 2016 - Dall’8 al 10 aprile, per tre giorni tutto il centro storico di Pisa si trasforma in un grande colorato giardino fiorito; un appuntamento che ormai si rinnova da sette anni con una forte valenza culturale, turistica e sociale.

L’area espositiva viene affiancata da allestimenti floreali e da numerose attività divertenti e interattive e si snoda tra Borgo Largo, Largo Ciro Menotti, Ponte di Mezzo e le Logge dei Banchi. 

Largo Ciro Menotti accoglie la prima tappa della sezione Fior di Città Junior con un ampio programma di laboratori creativi e spettacoli curato dalle associazioni.

Il comitato provinciale di Pisa per l'UNICEF è presente in Largo Ciro Menotti sabato 9 aprile ore 9-19,30 e domenica 10 aprile ore 9-13 con DIRITTI IN FIORE. Viene allestito uno stand con le Tazze dei Diritti dell’UNICEF con le illustrazioni della Pimpa. Le tazze contengono piccole piantine da coltivare con cura cosi’ come i diritti umani dei bambini, germogli fragili e preziosi. 

L’acquisto delle tazze contenenti le piantine è un modo per sostenere i progetti di emergenza in cui UNICEF e’ impegnato. È inoltre possibile, per i piu’ piccoli dialogare e avere materiali sui temi della protezione dell’ambiente e sul Programma UNICEF UNITI PER LA NATURA.

Fior di Città e’ promosso dall’Associazione Casa della Città Leopolda (pool di associazioni di cui fa parte anche il Comitato Provinciale UNICEF di Pisa) in collaborazione con il Comune di Pisa, la Fondazione Pisa e la Regione Toscana.

Per il programma dettagliato info: http://www.pisainfiore.it/ 

04/04/2016

News locali correlate

Un vaccino anti COVID-19 per tutti con la Rete del Dono

Scopri di più