Pisa

Stazione incantata alla Leopolda di Pisa con UNICEF City

03/12/2019

3 dicembre 2019 - Quest’anno è stata offerta una bella giornata dalle associazioni ai bambini pisani, per l’anticipazione della Festa di Natale, nella Stazione Leopolda di Pisa.

Come negli anni scorsi anche il Comitato UNICEF di Pisa è stato presente “ricostruendo” per l’occasione il grande spazio di “UNICEF City” con grandi scaffali da cui si affacciavano le tante Pigotte intercalati da pannelli con la rappresentazione di alti grattacieli della city (disegnati lo scorso anno dagli studenti di 5a del Liceo Artistico Russoli di Pisa). L’ultimo grattacielo, con la sede dell’UNICEF veniva abbracciato da un amichevole gigante buono: King Kong!

Alle volontarie Elda, Elisa, Domenica, Valentina, MariaPina e ai volontari Eliseo, Roberto e Giuseppe si sono uniti, per dare un’importante mano, nuove amiche dell’UNICEF: Silvia e Valerija.

La studentessa Valerija è stata bravissima nel coordinare e guidare il laboratorio delle attività con tanti bambini impegnati! Fra le numerose Pigotte esposte, nel loro nuovissimo box, spiccavano le “Cosplayers”, ma tutte hanno attratto l’attenzione dei partecipanti e molte sono state “adottate”.

Attratti dalla varietà e bellezza dei regali solidali, fra cui la sontuosa pallina di Natale, il minispeaker bluetooth e l’orsetto UNICEF, in tanti ci hanno chiesto l’indirizzo della Sede UNICEF di Pisa per venirci a trovare a fare acquisti solidali,  lo riproponiamo qui: Via di Gello, 73 dopo i parà, all’altezza del cassonetto giallo dei vestiti usati. Tel: 335 533 7758.

Venite a trovarci anche in Sede, Vi aspettiamo !!!

Documenti disponibili

stazione incantata.2jpg / 522 kb