Pisa

UNICEF per la Festa dei nonni: a Pisa iniziative e attività per nonni e bambini

2 minuti di lettura

26/09/2018

26 settembre 2018 - La festa UNICEF dei nonni e bambini sostiene la campagna “Ogni bambino è vita”. A Pisa città il 29 e il 30 settembre dalle 10 alle 19 vi sarà una postazione UNICEF davanti Largo Ciro Menotti, con la presentazione di graziosi oggetti in legno che, ricordando a grandi e piccini come giocavano i nostri nonni, ci auguriamo che invoglino i passanti a compiere piccoli ma importanti gesti di solidarietà.

Collaborerà al presidio anche la neonata PROLOCO di Pisa centro. Domenica 30 alle 17, alla Città del Sole, ci sarà un pomeriggio dedicato a nonni e bambini: alcuni nonni insegneranno ai bambini alcuni giochi “antichi” e i nipoti faranno ai nonni domande che li faranno tornare bambini, ricordando giochi ed esperienze di tanti anni fa.

Per l’occasione il Comitato UNICEF proporrà inoltre con la Libreria dei Ragazzi un libro di un autore pisano, Fabrizio Altieri, in cui alcuni “nonni” di un pensionato interagiscono con un ragazzino per l’attivazione di una pasticceria. L’autore sarà poi invitato nelle scuole.

Un Questionario di Nonno Fiume è stato infine distribuito dal Comitato di Pisa fra tutti gli istituti comprensivi che comporranno dei grandi tabelloni con le domande fatte dai bambini e con le risposte dei nonni: le classi con le composizioni più complete riceveranno un riconoscente attestato da parte del Comitato UNICEF di Pisa.

Per info del Comitato di Pisa: Giuseppe de Benedittis 335 5283422 g.debenedittis@unicef.it

26/09/2018

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama