Pordenone

Pordenone per i diritti dell'infanzia

2 minuti di lettura

16/11/2010

"Per i bambini" è un progetto che da alcuni anni è realizzato dal Comitato provinciale per l'UNICEF di Pordenone in collaborazione con i Comuni dell'Ambito distrettuale urbano 6.5 e con la partecipazione attiva delle scuole di ogni ordine e grado.

Anche Cinemazero (la sala cinematografica in piazza Maestri del Lavoro, 3) per il terzo anno consecutivo offre il suo supporto all'iniziativa proponendo la visione di un film sia alle scolaresche al mattino che alla cittadinanza in serata.

Nel quadro dell'iniziativa, domenica 7 novembre gruppi di genitori  e il duo comico "I Papu" hanno realizzato una performance che ha trattato con leggerezza il coinvolgimento di genitori e adulti nelle questioni che riguardano l'infanzia.

Domenica 14 novembre  a Spilimbergo (PN) la Filarmonica cittadina, diretta da Barbara Pascutto, ha tenuto un concerto. Durante la serata sono state premiate le classi che hanno partecipato a un concorso promosso dall'UNICEF nelle scuole del comune per sollecitare  un approfondimento e riflessioni sulla Convenzione sui diritti dell'infanzia.

Infine, giovedì 25 novembre concluderà il progetto il concerto realizzato grazie alla partecipazione dei giovani musicisti della Scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale "Giuseppe Lozer" di Pordenone e della Filarmonica di Spilimbergo (PN). Appuntamento all'Auditorium Concordia in via Interna a Pordenone alle h. 20,45 (ingresso libero).

Per conoscere tutte le iniziative del progetto leggi la locandina con il programma completo.

Documenti disponibili

Locandina del progetto Per I Bambini 2010pdf / 54 kb

Download

16/11/2010

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama