Ragusa

A Modica l’UNICEF ospite di Gioacchino Livia per sostenere la Campagna "Ogni Bambino è Vita"

2 minuti di lettura

04/01/2019

4 gennaio 2019 - Prosegue l'impegno del Comitato Provinciale UNICEF Ragusa nella promozione della Campagna Ogni Bambino è Vita.
 
Per la giornata di sabato 5 gennaio 2019 è prevista una postazione particolare. L’UNICEF Ragusa verrà infatti ospitata da Gioacchino Livia, parrucchiere e autentico talento ibleo dello stile dell’acconciatura, eccellenza da vent’anni nell’hairstyle, nel suo splendido salone di Via Sacro Cuore 7, a Modica.
 
La sua sala modicana si tingerà dunque dell’azzurro della beneficienza, in orario di apertura, per tutto il giorno, coi Volontari iblei, che presenteranno articoli di delicata fattura, una collezione di oggetti molto versatili e graziosi, tra cui la mitica Pigotta, progetto simbolo dell’UNICEF di grande valore sociale, anche perché ha consentito di realizzare un circuito circolare di solidarietà che ha consentito di raccogliere da quando è stato avviato il progetto oltre 27 milioni di euro, devoluti a sostegno degli interventi salvavita e contro la malnutrizione per milioni di bambini. 

Sul banco UNICEF troverete anche altri piccoli grandi gadget, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla suddetta campagna per interventi di bruciante urgenza umanitaria quali le vaccinazioni, il contrasto della malnutrizione, la tutela dei diritti di bambini e adolescenti in decine di paesi nel mondo.
 
“Siamo sinceramente grati al nostro Gioacchino – dichiara il Presidente Provinciale Elisa Mandarà –, che ha voluto condividere con l’UNICEF un momento prezioso della Campagna di Raccolta Fondi natalizia, promossa nell’ambito delle iniziative UNICEF contro la malnutrizione e le emergenze di milioni di bambini e adolescenti nel mondo. Il virtuoso specialista modicano è del resto da tempo sensibile al sociale, come ha mostrato quando, alla pubblicazione del suo volume di ricette culinarie “Gioia”, raccolte con l’ausilio delle sue clienti, ha voluto legare un momento costruttivo e umanitario, invitando l’Associazione Alzheimer di Paternò, un ente che si propone la sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso una così dolorosa patologia, l’assistenza dei malati e dei loro familiari, la ricerca, la formazione di personale socio-sanitario specializzato”.
 
Il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa gode del Patrocinio del Comune di Scicli.
 
A supporto del Comitato anche l’agenzia di Comunicazione Medialive

04/01/2019

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama