Ragusa

Iniziative del Comitato di Ragusa per la Campagna di Raccolta Fondi Natale 2018

2 minuti di lettura

10/12/2018


10 dicembre 2018 - Il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa contribuisce attivamente alla Campagna di Raccolta Fondi di Natale, promossa nell'ambito delle iniziative UNICEF 2018 contro la malnutrizione e le emergenze di milioni di bambini e adolescenti nel mondo.

Il 9 dicembre l’UNICEF Ragusa darà il via alla raccolta fondi legata alla Campagna di Natale, partecipando alla kermesse ChocoModica, con una postazione presso l’Atrio Palazzo San Domenico (sede del Comune), nella Piazza Principe di Napoli, dalle 10 alle 13,30.
 
Il secondo appuntamento è fissato per lunedì 10 dicembre, dalle 16 alle 20, con il Vittoria Peace Film Fest, ovvero la sesta edizione della importante kermesse cinematografica, organizzata dalla Multisala Golden (in via Adua, 204, a Vittoria), quest’anno concentrata sul tema dei diritti. L’UNICEF è presente in apertura con un intervento del Presidente Provinciale Elisa Mandarà sulla “Missione UNICEF nella tutela dei diritti di bambini e adolescenti” e con un banchetto di promozione della Campagna natalizia.
 
Doppio appuntamento quello di giorno 16 dicembre, la mattina a Santa Croce Camerina, con una manifestazione in Piazza Vittorio Emanuele II curata dall’assessore Giulia Virginia Santodonato, da poco iscritta all’Albo dei Volontari UNICEF, dalle 10 alle 13,30.
Il pomeriggio di domenica 16 l’UNICEF si sposterà a Scicli, a Palazzo Spadaro, dove il Comitato ha sede e dove la Campagna di Natale UNICEF accompagnerà la presentazione del nuovo volume fotografico di Giuseppe Leone “Sicilia, un paese in posa”, dalle 18 alle 20,30.
 
Destinati ai bimbi più piccoli gli appuntamenti dei giorni 18 e 21 dicembre, entrambi presso la Scuola dell’Infanzia “Giorgio Iurato” di Santa Croce Camerina, tra le 9,30 e le 13,30.
 
Il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa gode del Patrocinio del Comune di Scicli.
 
A supporto del Comitato anche l’agenzia di Comunicazione Medialive.

10/12/2018

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama