Reggio Calabria

Reggio Calabria, un convegno sul disagio giovanile

1 minuto di lettura

29/04/2013

 

Giovedì 18 aprile 2013 si è tenuto presso l'Aula Polifunzionale dell'Istituto Scolastico "Enrico Montalbetti", sita in Via Modena San Sperato,1 a Reggio Calabria il convegno "La prevenzione del disagio giovanile: strategie vincenti da proporre a insegnanti e genitori"

L'incontro è stato organizzato dal Dipartimento Materno-Infantile ASP 5 di Reggio Calabria U.O. "Centro per l'abuso" con la stretta collaborazione del Comitato provinciale per l'UNICEF di Reggio Calabria in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Bernardino Telesio"e dell'Istituto Tecnico "Panella- Vallauri" in un percorso finalizzato alla prevenzione del disagio della fascia giovanile partendo dalle aree particolarmente a rischio e che vede interessata una popolazione scolastica che comprende studenti di scuola elementare,media e superiore. 

Gli interventi sono stati moderati da Elio Stellitano (Primario U.O.C. di medicina dell'Ospedale "T. Evoli"- Melito Porto Salvo), che ha anche presentato il libro "Cari Genitori, Cari Insegnanti".

I relatori Romeo, Garreffa e Squillace hanno presentato le difficoltà che le nuove generazioni devono sostenere oggi , indicando come rilevare i segnali sintomatici e prevenire il malessere giovanile. 

29/04/2013

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama