Salerno

Il 20 novembre a Castel S.Giorgio (SA)

1 minuto di lettura

20/11/2023

Giornata dedicata ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, presso il Comune di Castel S.Giorgio, il 20 novembre, con la presenza del Sindaco dott P.Lanzara, del presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Salerno, con i dirigenti delle quattro scuole presenti nel territorio. Protagonisti i ragazzi che precedentemente erano stati coinvolti dai referenti di Scuola Amica, tramite piattaforma digitale, nella compilazione di un questionario mirante a conoscere il loro stile di vita e la conoscenza dei diritti elencati nella Convenzione. Un lavoro proficuo ed entusiasmante, che ha evidenziato i diritti scelti dai ragazzi e coinvolto l'amministrazione comunale per garantire interventi mirati a fornire servizi a misura di bambini e bambine.

20/11/2023