Sicilia

UNICEF Mascali Concert. Concerto in favore dell’UNICEF a Mascali (CT)

2 minuti di lettura

13/01/2024

Presso l’Auditorium Karol Wojtyla di Mascali, nel giorno dell’Epifania, ha avuto luogo la serata di musica e solidarietà “UNICEF Mascali Concert”, organizzata dall’Amministrazione Comunale.
Grande partecipazione di pubblico che, con una offerta libera, ha contribuito ad aiutare i bambini meno fortunati.

A sostenere l’importante iniziativa, il cui ricavato è stato interamente destinato in favore dell’UNICEF, numerosi sponsor locali.
Coinvolgenti le esibizioni della AummaAumma Band, di Tribute Nomadi Battista, del gruppo Soularia Band, del Faces Of Stone e del tenore Andrea Raiti, accompagnato da Daniela Mannino, che hanno preso parte a titolo gratuito alla serata.

Tra i presenti anche il presidente del Comitato Regionale Sicilia per l’UNICEF, Vincenzo Lorefice, che è stato ringraziato con una targa ricordo consegnatagli dal direttore artistico dell’evento, Giovanni Di Prima e da Giuseppe Raiti, che ha condotto la serata. 

Lorefice, nel suo intervento ha ringraziato i presenti che, nonostante la fredda e piovosa serata, hanno garantito la loro partecipazione con generose offerte, e ha rivolto un particolare ringraziamento al sindaco, Luigi Messina, agli assessori Veronica Musumeci e Angelo Patti, alla Giunta tutta e al presidente del consiglio, Paolo Virzì, per aver dato il via all’iniziativa che è intenzione dell’Amministrazione istituzionalizzare in favore dell’UNICEF.

Egli ha aggiunto, rivolgendosi a tutti: “Il vostro aiuto conta tantissimo per noi. Utilizzeremo la vostra donazione per la lotta alla malnutrizione infantile che non significa solo mancanza di cibo ma di un’alimentazione inadeguata per i bambini. La mancanza di taluni principi nutritivi li fa ammalare, li invalida spesso per tutta la vita e non consente loro di vivere una esistenza serena. L’UNICEF è fortemente impegnata per questa Campagna ma non dimentica i bambini dell’Ucraina e della Striscia di Gaza ai quali forniamo il nostro aiuto concreto e la nostra vicinanza fattiva”.

13/01/2024

News locali correlate

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama