Siracusa

A Siracusa anche al Centro "Giorgio di Bari" e al "Pala Corso" fioriscono le orchidee dell'UNICEF

2 minuti di lettura

31/03/2019

31 marzo 2019 - In una splendida giornata di sole sabato 30 marzo 2019, anche al Centro di Aggregazione Giovanile “Giorgio di Bari” ed al “PALA-CORSO” a Siracusa, sono approdate le ORCHIDEE DELL’UNICEF.

Al Centro di Aggregazione Giovanile "GIORGIO DI BARI" “Il Presidente del Real Siracusa Belvedere Antonello Liuzzo ha dichiaratoCi adoperiamo affinché tutti, e senza distinzione, possano fare attività sportiva. E’ sempre più difficile portare avanti la nostra mission per vari motivi, ma andiamo avanti. Il nostro obiettivo è quello di mantenere in un ambiente sano dove i nostri giovani possano crescere tranquillamente”.

I giovani calciatori si sono sentiti molto coinvolti, tanto da posare tutti insieme per la classica foto prima dell’incontro con in mano le Locandine della Manifestazione ORCHIDEA UNICEF 2019.

L’incontro di Calcio di Gara Allievi Regionali fra le Squadre: "Real Siracusa Belvedere" e "Nuova Niscemi" si è svolto all’insegna del fair-play.

Presso il “PALA CORSO” anche la squadra “Eurialo Volley” con il suo Presidente Salvatore Corso ha adottato l’ORCHIDEA UNICEF ed a seguire si é svolto l’Incontro di Campionato Femminile di Serie C Volley fra le squadre: “Eurialo Volley” e “Pedara”, anche questa gara all’insegna del fair-play.

Presenti alle Manifestazioni, oltre al numeroso pubblico: la Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Siracusa Pina Cannizzo; il Volontario Unicef Salvo Corso.

E’ stata presente anche Carmela Pace, Vice-Presidente Nazionale UNICEF- ITALIA, la quale  ha voluto manifestare il suo compiacimento “sia per la condivisione degli ideali dell’UNICEF fra i giovani, sia per la sensibilità riscontrata negli adulti soprattutto nella cura nei confronti dei giovani sotto l’aspetto dello Sport e della Salute, che sono alcuni  dei Diritti Fondamentali dell’Infanzia e dell’Adolescenza”

31/03/2019

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama