Siracusa

A Siracusa "L'Estate vien danzando"

30/06/2020

30 giugno 2020 - Venerdì 26 giugno u.s., presso i giardini di “Apollo Eventi” del Ristorante “Dafne” a Siracusa, si è tenuta, nel rispetto della normativa vigente sulla protezione dal Covid-19, la Manifestazione “L’Estate vien danzando” organizzata dal Comitato Provinciale per l’UNICEF di Siracusa e dalla Sezione siracusana del Centro Nazionale di Studi Pirandelliani.

Hanno dato il benvenuto, agli intervenuti alla Manifestazione, Pina Cannizzo, Presidente Provinciale UNICEf e Carmela Pace nella doppia veste di Vice-Presidente Nazionale UNICEF e Presidente Provinciale del Centro Nazionale Studi Pirandelliani.

Di seguito la sfilata di abbigliamento da mare della ditta “MODA ITALIANA POSITANO” con i complementi di “AKI BIJOU” è stata presentata dalla YOUNICEF e Campionessa Europea Canoa Kayak, Irene Burgo.

Si sono prestate, per l’occasione, nel ruolo di indossatrici: Elia Azzaro, Simona Corso, Rosaria Arcucci, Simona Bonforte, Silvana Di Benedetto, Antonella Magliocco e Mariannella Valenti che hanno ricevuto molti calorosi applausi per la loro partecipazione.

Hanno danzato, donando ai presenti l’emozione di uno spaccato di danza contemporanea, i Primi ballerini: Matteo Spatola e Federica Caruso della Scuola “Danza& Movimento” diretta da Francesca Scacco.

Anche per loro lunghi e sentiti applausi che hanno sottolineato il gradimento della loro armonica performance.

Presentati da Paola Sciamarelli, sono stati, quindi, estratti i biglietti vincitori del sorteggio di alcuni premi messi a disposizione da: AKI BIJOU; il volume  Le Verità Bugiarde; il volume il Capitello dell’Imperatore; 2 volumi realizzati dalla Delegazione di Siracusa dell’Accademia Italiana della Cucina; Cesto “TARASCIO” di Prodotti alimentari realizzati con il Papiro di Siracusa; gadget Canoa Club Siracusa; pareo, copricostume e collana di “MODA ITALIANA POSITANO”; Pigotte, borsa monospalla e borsellini di UNICEF.

E’ stata servita, ai tavoli, la cena e, a conclusione, la Torta recante il Logo della Manifestazione “L’Estate vien Danzando”.

Sono intervenuti alla serata:

- Angelo Tamburini: Amico Unicef e Delegato di Siracusa Accademia Italiana della Cucina;

- Silvana Gambuzza: Volontaria Unicef  e Presidente Provinciale Panathlon International;

- Gioia Pace: Volontaria Unicef e Presidente Provinciale Comitato “Dante Alighieri” di Siracusa;

- Mariannella Valenti: Volontaria Unicef e Presidente Provinciale AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani);

- Mario Rizza: Segretario Comitato Provinciale UNICEF-SR

- Angelica Romano -Volontaria UNICEF e Referente Provinciale Scuola Amica;

- Liliana Migliore: Referente Unicef Sezione di Floridia

- Giovanna Marino: Amica Unicef- Scrittrice e Giornalista;

- Tanina Motta: Amica Unicef - Presidente Comunale CIF(Centro Italiano Femminile);

- Nella Cancemi: Socia Fondatrice del Centro Naz. Studi Pirandelliani di Siracusa.

- Pierluigi Nudo: grande Amico UNICEF

Infine, Pina Cannizzo e Carmela Pace, compiaciute, hanno ringraziato gli sponsor della serata, gli artisti e le amiche che si sono esibiti e tutti gli intervenuti all’evento.

30/06/2020