Siracusa

A Siracusa suonano i campanellini UNICEF

2 minuti di lettura

12/06/2014

Tante piccole mani di bimbo si sono protese al Plesso “Regina Margherita” del 4° Istituto Comprensivo “Giovanni Verga” di Siracusa per accogliere i Campanellini dell’ UNICEF. Questi bambini sono molto fortunati perché hanno tanti diritti e tante possibilità che non sono prerogativa, ancora purtroppo, di tutto il mondo. 

La postazione UNICEF ed i Volontari sono un tramite motivante soprattutto oggi che la “Festa del Saluto”, la consegna dei “Diplomi di Scuola dell’Infanzia” e la presenza dei loro cari li proietta già mentalmente verso l’estate, tempo di vacanze e di spensieratezza, tempo in cui potranno stare un po’ di più con loro familiari. 

Le piccole mani fanno tintinnare allegramente i campanelli ma i bambini sanno, anche, che il costo del campanellino serve all’acquisto di 60 dosi di vaccino ed a salvare le vite di molti altri bambini come loro: la solidarietà si impara adesso! 

La Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Siracusa Prof.ssa Carmela Pace, soddisfatta della disponibilità dimostrata anche dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Annalisa Stancanelli, sempre sensibile agli input dell’UNICEF, si è così espressa: 

«La campagna internazionale “100% Vacciniamoli tutti” è stata promossa dall’UNICEF per sostenere i programmi di immunizzazione in 8 Stati, ove si concentra oltre un quarto della mortalità infantile nel mondo: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo (RDC), Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen; obiettivo della campagna UNICEF è proprio quella di debellare la polio ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro il 2018 con la finalità di salvare 6 milioni di vite. 

Se il mare è fatto di piccole gocce» ha aggiunto Carmela Pace «speriamo che questi campanellini diventino proprio tantissimi per formare il grande mare della solidarietà e della vita!». 

Tu puoi diventare parte attiva dell’iniziativa acquistando i Campanellini UNICEF nella Sede del Comitato Provinciale UNICEF in Via Piave, 90 a Siracusa, per tutto il mese di giugno. 

Vi attendiamo numerosi!

12/06/2014

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama