Siracusa

Anche a Palazzolo Acreide di Siracusa con “Orchidea UNICEF Fai Rifiorire la Vita”

2 minuti di lettura

04/05/2018

4 maggio 2018Il 20 aprile 2018 l’Orchidea dell’UNICEF è stata insignita del “Premio della solidarietà” all’ esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale di GenovaEuroflora 2018” e il Presidente dell’UNICEF Italia  Giacomo Guerrera ha dichiarato che «L’Orchidea dell’UNICEF, grazie a questo premio, diventa il fiore simbolo della solidarietà”.

Pertanto anche nel territorio siracusano ci si é mobilitati: a Palazzolo Acreide, in Piazza del Popolo, sabato 21 aprile u.s. si è tenuta la Manifestazione “Orchidea UNICEF” coordinata dai Volontari: D.S. Egizia Sipala e Ref. Anna Rosetta e numerosi sono stati coloro che hanno accolto l’invito: sia adulti che bambini.

Dei risultati tangibili (molto positivi) ottenuti con la concreta collaborazione dei Volontari e dei Referenti UNICEF degli I.C. dell’intero territorio siracusano, si sono dichiarate molto soddisfatte Carmela Pace, Consigliere Nazionale UNICEF e Pina Cannizzo Presidente del Comitato UNICEF di Siracusa.

Proprio in questa settimana l’UNICEF è stata in oltre 2.200 piazze in tutta Italia in cui, a fronte di un contributo di 15€, è stato possibile ricevere l‘Orchidea UNICEF a sostegno dei “Bambini Sperduti”, colpiti da conflitti, violenze, calamità, povertà ed alla ricerca di una vita migliore; obiettivo della Campagna è quello di affermare il Diritto di ogni Bambino ad avere le Giuste Opportunità e con l’attività costante dell’UNICEF di concorrere, in maniera tangibile, alla “Protezione di migliaia di Bambini soli, in fuga da Guerre, Povertà e Violenza”

04/05/2018

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama