Siracusa

I Bambini e l’Orchidea UNICEF protagonisti domenica 31 marzo a Palazzolo Acreide di Siracusa

29/03/2019

29 marzo 2019 - Domenica 31 marzo, i Ragazzi ed i Docenti delle Istituzioni Scolastiche cittadine, l’Associazione Dhalia e la Consulta Giovanile con i Bambini saranno in piazza con le "Orchidee Unicef per far rifiorire la Vita".

“Un momento che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini meno fortunati che vivono nel disagio e nella malattia ed affrontano giornalmente pericoli e difficoltà; a fronte di un contributo minimo di 15 euro sarà possibile sostenere UNICEF nella sua azione ricevendo una bellissima piantina di Phalaenopsis (Orchidea farfalla)" ha dichiarato Pina Cannizzo Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Siracusa.

L’Assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili di Palazzolo A. Maurizio Aiello chiarisce: “Abbiamo messo su un programma con al centro anche i bambini della comunità. Ogni domenica infatti andremo per le piazze del paese con gonfiabili e animazione e nelle giornate di sole potranno vivere il paese con i genitori e gli amichetti, proprio per farli tornare a giocare all’aperto, recuperando un’abitudine che è un’esigenza dei bambini, giocare insieme all’aperto e non stare davanti ad un tablet”.

“Il primo tepore e le giornate di sole sono l’ideale per portare i bambini alla riscoperta di luoghi, di vicoli e piazze e del piacere di vivere il paese: in programma tante iniziative per i piccoli concittadini”, dichiara il Sindaco Salvatore Gallo “nell’attesa di vivere anche l’importante momento del Teatro Classico dei Giovani, che porterà a Palazzolo Acreide Scuole e Studenti (da tutte le parti d’Italia ed anche dall’estero) che si confronteranno con opere senza tempo”. In programma tanti eventi, per scoprire uno dei Borghi più belli d’Italia e Patrimonio dell’Umanità.

Molto soddisfatta la Vice-Presidente Nazionale UNICEF-ITALIA Carmela Pace per “questa collaborazione dell’Amministrazione Comunale, delle Istituzioni Scolastiche e della Cittadinanza di Palazzolo Acreide che si schiera da tempo a fianco dei Diritti dei Bambini e dell’UNICEF ed è sensibile e fattiva per il raggiungimento dei suoi alti valori e delle costanti e pressanti finalità umanitarie”.

29/03/2019