Siracusa

Siracusa: Giornata di Studio intitolata “Le nostre ragazze: sole nella palude sociale”

2 minuti di lettura

06/03/2014

Il Comitato Provinciale UNICEF di Siracusa, in occasione della giornata mondiale della donna 2014, organizza una Giornata di Studio il 10 marzo 2014, dalle ore 9.30 alle ore 13, presso l’aula magna "Luigi Pirandello" del Liceo Classico “Tommaso Gargallo” in Via Luigi Monti a Siracusa

In tale Giornata di Studio il Comitato UNICEF si propone di analizzare la realtà delle adolescenti siracusane da diversi punti vista, proponendo l’incontro degli Esperti e con gli alunni degli Istituti Secondari Superiori seguendo la traccia avente come titolo: "Le nostre ragazze sole nella palude sociale"

La giornata di studio proseguirà con l’obiettivo di investigare le potenzialità ed i rischi connessi all'uso quotidiano da parte delle adolescenti dei social media. 

Alla giornata di studio saranno presenti :  il Comm. Capo - Paolo Arena, il Dirigente Commissariato Pachino - Prof.ssa Carmela Fronte, il Dirigente Scolastico Istituto Superiore "Corbino Gargallo" - Avv. Elisabetta Guidi, la Coordinatrice Comitato P.O. Ordine Avvocati - Dott.ssa Dina Lotta, il Vicario Ufficio Scolastico Territoriale di Siracusa - Dott.ssa Marina Morelli, il referente del dipartimento di Psichiatra - Dott. Francesco Sciuto, il referente del dipartimento di Neuropsichiatra Infantile. 

Il Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Siracusa, Prof.ssa Carmela Pace, coordinerà i lavori e rilascerà il relativo attestato ai partecipanti. 

Gli Istituti Secondari Superiori sono invitati alla giornata di studio con un gruppo formato da un docente e da 10 alunni. L’adesione deve pervenire esclusivamente via e-mail a c.pace@unicef.it oppure a comitato.siracusa@unicef.it entro il 7 marzo 2014 comunicando altresì i nomi dei partecipanti.

Documenti disponibili

La locandina della Giornata di Studiopdf / 152 kb

Download

06/03/2014

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama