Siracusa

Siracusa: i ragazzi del Consiglio Comunale cantano per l'UNICEF

2 minuti di lettura

28/02/2014

Momenti di grande emozione e commozione hanno caratterizzato l’Incontro del Consiglio Comunale dei Ragazzi, guidati dal Sindaco Baby con la Santa Patrona di Siracusa: il canto in onore di Santa Lucia ha per pochi istanti fermato il peregrinare della processione. 

Durante il pomeriggio del 13 dicembre 2013, infatti, il simulacro argenteo di Santa Lucia lascia la Chiesa del Duomo per raggiungere, attraversando tutta la città storica, la Chiesa di Santa Lucia al Sepolcro ove viene venerato, unitamente alla reliquia per sette giorni. 

La città di Siracusa è artisticamente decorata di luminarie e la devozione dei numerosi fedeli fa da cornice all’evento; nel nome di Lucia si intreccia la devozione, la cultura, la scuola. 

Una giornata speciale, quella di quest anno, aiutata dalle splendide condizioni meteorologiche: tanta luce ed una temperatura mite ha aiutato il desiderio di stare tutti insieme per ritrovarsi nella fede della Santa Patrona. 

Presenti al Canto per Santa Lucia dei componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi: l’Arcivescovo di Siracusa Salvatore Pappalardo, il Sindaco Giancarlo Garozzo ed il Presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia Avv. Pucci Piccione accolti dal Presidente del Comitato Provinciale di Siracusa per l'UNICEF Prof.ssa Carmela Pace nella sede in Via Piave,90

La piccola ma significativa cerimonia si è conclusa con l’offerta dei fiori.

28/02/2014

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama