Siracusa

A Siracusa un incontro sulla Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia

1 minuto di lettura

21/12/2012

 

Sabato 22 dicembre 2012 alle ore 17 nella sede del Comitato provinciale per l'UNICEF di Siracusa, in Via Piave, 90 il Dott. Antonio Brusà, Diplomatico Accreditato presso l’ONU, Organizzazione delle Nazioni Unite, presenterà una discussione sulla Carta Internazionale dei Diritti dell’Infanzia.

"Un’occasione veramente speciale e da non perdere, sostiene la Prof.ssa Carmela Pace, Presidente del Comitato Provinciale per l'UNICEF di Siracusa, per poter interagire con una eminente personalità, di origine siracusana, che ha fatto della diplomazia il suo lavoro e che ha visitato nel suo iter anche paesi con problematiche speciali osservando dal vivo proprio alcune difficoltà per garantire i diritti dell’Infanzia"

La Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza è uno strumento normativo internazionale di promozione e tutela dei diritti dell'infanzia ed è stato il primo a sancire nel proprio testo le diverse tipologie di diritti umani: civili, culturali, economici, politici e sociali, nonché quelli concernenti il diritto internazionale umanitario. 

L'Italia ha attuato la Convenzione con legge del 27 maggio 1991, n. 176, depositata presso le Nazioni Unite il 5 settembre 1991

21/12/2012

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama