Siracusa

Siracusa: premiati i piccoli atleti dei Grest estivi

1 minuto di lettura

31/07/2014

Si è tenuta nella mattinata del 24 luglio 2014 al Campo Scuola “Pippo Di Natale” a Siracusa la Cerimonia di premiazione delle MINI-OLIMPIADI 2014 dei Grest Estivi: oltre 100 i bambini che hanno preso parte all’iniziativa di “Olimpia Atletica” con il coinvolgimento di “Zuimama”. 

Corsa veloce, salto in lungo e vortex le discipline sui cui i bambini si sono confrontati nel corso della mattinata, conclusa poi con una chiacchierata con l’Assessore allo Sport del Comune di Siracusa Maria Grazia Cavarra sull’importanza della pratica sportiva e del rispetto reciproco fra gli atleti. 

Carmela Pace, Presidente del Comitato Provinciale di Siracusa e Consigliere Nazionale UNICEF, ha dichiarato: «Il Grest è il tempo dell'amicizia, della scoperta, della crescita, del lanciare, del correre, del saltare: qui ogni bambino ha messo in pratica quasi tutto quello che il corpo umano può fare ed ognuno ha intrapreso un percorso di crescita. Il Diritto allo Sport è fra i primari Diritti del Bambino, pertanto, UNICEF ha dato il suo Patrocinio alle mini olimpiadi ed oggi premia i piccoli Atleti vincitori con la Tazza UNICEF della Pimpa». 

Presenti alla premiazione, oltre al numeroso pubblico dei genitori e familiari anche Salvatore Di Stefano, Alessia Gelonese, Gianni Fava per Toro Alleanza Assicurazioni.

31/07/2014

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama