Terni

Collaborazione tra Amatori Podistica Terni e Comitato UNICEF di Terni

2 minuti di lettura

26/04/2022

Dopo un incontro svoltosi il giorno 8 aprile scorso presso la sede della Amatori Podistica Terni, sono state poste le basi di una collaborazione con il Comitato UNICEF di Terni per offrire ad un gruppo di 10 bambini ucraini presenti in città, l’occasione di svolgere attività ludico-ginnico-ricreative insieme a ragazzi italiani di pari età.

Il 15 aprile è iniziata la frequenza al Campo Scuola “F. Casagrande” di Largo Atleti Azzurri d’Italia 1 a Terni, dove, con l’assistenza di allenatori qualificati, i ragazzi hanno potuto dare sfogo alla loro vitalità e soddisfare il bisogno di socializzazione che è stato gravemente frustrato dalla esperienza della guerra e dalla fuga dal loro paese lasciando all’improvviso affetti, abitudini e amicizie. 

La collaborazione verrà a breve consolidata con l’organizzazione della Camminata UNICEF per la pace & i diritti dell’infanzia e della adolescenza, che si svolgerà il 1 maggio 2022 in località Prati di Stroncone.

 

I ragazzi insieme agli organizzatori e agli allenatori il giorno 15 aprile alla inaugurazione della iniziativa

La segretaria del Comitato UNICEF di Terni Fernanda Scimmi, Halyna Zhoranets, referente delle mamme che hanno accolto l’invito, il presidente del Comitato UNICEF di Terni Giancarlo Giovannetti e il presidente della Associazione Podistica Terni, Luca Moriconi 

Locandina della Camminata UNICEF per la pace & i diritti dell’infanzia e della adolescenza 

26/04/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama