Torino

A Torino batte un cuore speciale per San Valentino

01/02/2011

Si avvicina San Valentino, la festa degli innamorati che si celebra il 14 febbraio.

Il Comitato Provinciale dell'UNICEF di Torino ha scelto di festeggiarla all'insegna della solidarietà promuovendo l'iniziativa “Un cuore UNICEF per San Valentino” per regalare un cuore alle persone a cui si vuole bene e al tempo stesso aiutare i bambini di strada del Bangladesh ad avere un futuro migliore.

Migliaia di bambini del Bangladesh vivono in condizioni degradate, a rischio di cadere vittime di violenza, abuso sessuale, traffico, sfruttamento.

Con il progetto "Scuola e protezione per i bambini di strada" l’UNICEF offre un percorso di reinserimento sociale ai bambini che vivono nelle strade dei principali centri urbani del Bangladesh, mediante attività di istruzione informale e di formazione professionale, effettuate prevalentemente nelle scuole dei Centri in cui i bambini vengono temporaneamente ospitati o in scuole all’aperto.

Tanti cuori rossi di stoffa, realizzati dalle bravissime volontarie del Comitato di Torino, vi aspettano.

Con una donazione minima di 10 € riceverete un cuore rosso di stoffa e contribuirete alla raccolta fondi a sostegno del progetto per i bambini di strada del Bangladesh.

Rivolgetevi alla sede del Comitato Provinciale di Torino per l’UNICEF in Via Cernaia 28, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

01/02/2011