I bambini del Piemonte per i bambini dell'Emilia Romagna

1 minuto di lettura

31/10/2012

Il Comitato provinciale per l'UNICEF di Torino, aderendo ad un’iniziativa promossa dal Comitato regionale Piemonte per l’UNICEF, sarà presente sabato 10 novembre dalle 10 alle 18, sotto i portici di Piazza S. Carlo, con un banchetto per raccogliere materiale scolastico da destinare ai bambini dell’Emilia-Romagna, colpiti dal terremoto dello scorso maggio.

Tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa con un’offerta minima, potranno scegliere il materiale scolastico UNICEF proposto dai volontari, che verrà poi consegnato ai bambini emiliani.

I Vigili del Fuoco, Ambasciatori di Buona Volontà dell’UNICEF, provvederanno a trasportare in Emilia tutto il materiale raccolto, accompagnati da una delegazione UNICEF.

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo anche dalle scuole di Torino e provincia che, con un gesto di solidarietà, raccoglieranno dal 31 ottobre al 30 novembre all’interno dei loro istituti penne, matite, quaderni, righelli ecc. per i loro coetanei.

Ringraziamo pertanto i Vigili del Fuoco per la loro generosa collaborazione, i donatori, i dirigenti scolastici, gli insegnanti, gli alunni e le loro famiglie che, con il loro contributo, porteranno un sorriso ai bambini dell’Emilia-Romagna.

31/10/2012