Torino

Vigili del Fuoco e UNICEF in piazza S. Carlo con Pompieropoli per testimoniare il valore della Salvaguardia dei più bisognosi e dell'infanzia

1 minuto di lettura

16/09/2019

16 settembre 2019 - Domenica 15 settembre in Piazza San Carlo a Torino si è svolta l'iniziativa Pompieropoli organizzata dalla Sezione di Torino dell'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale nell'ambito della manifestazione "Tour della Salute".
 
Numerosi bambini accompagnati dai genitori  si sono ritrovati  in Piazza San Carlo e, con elmetto e pettorina dei Vigili del Fuoco, hanno potuto provare un percorso e l'esperienza di essere veri pompieri, ricevendo alla fine il Diploma di "Vigile del Fuoco Junior". 
 
In questa occasione , significativa è stata la presenza dei colori dell’UNICEF  che di recente hanno riconfermato al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco  il riconoscimento  di Ambasciatori dell’UNICEF Italia.
 
L’impegno nelle drammatiche emergenze, affrontato con grande responsabilità civile e sensibilità umana, accomuna l'UNICEF e il Corpo dei Vigili del Fuoco nell'intento superiore della salvaguardia delle persone bisognose e dell’infanzia. 
 
Ai generosi uomini che domano le fiamme e donano i loro cuori, come dice il motto ‘Flammas domamus, donamus corda’, affidiamo idealmente il compito di rappresentare, ovunque operino, lo spirito di fratellanza e solidarietà che anima l’azione di chi interviene a favore delle bambine e dei bambini salvando loro la vita, i sogni ed il futuro.

16/09/2019

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama