Torino

Il Pianeta e i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

2 minuti di lettura

04/03/2021

Su iniziativa del Comics Uniting Nations e dell’Unicef è stata lanciata un’iniziativa che sfrutta il linguaggio dei fumetti per educare le persone sugli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile e consentire loro di innescare cambiamenti positivi e duraturi nelle proprie comunità e in tutto il mondo.

Al riguardo, la fumettista Margreet De Heer ha realizzato un libro a fumetti per diffondere nel mondo la conoscenza di questi Obiettivi Globali.

La versione ufficiale italiana de “ Il pianeta e i 17 obiettivi ”, autorizzata dall’Autrice, è stata curata da Daniela Martino e il marito Mario di Settimo Torinese, durante il primo lockdown dello scorso anno ed è disponibile gratuitamente sul loro blog: https://www.familyforplanet.com/2020/07/il-pianeta-e-i-17-obiettivi/  

Con il loro blog Family For Planet hanno partecipato all’ultima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato da ASVIS dello scorso anno.

Le tavole del fumetto sono ora esposte in una mostra permanente e in formato gigante nella biblioteca Archimede di Settimo Torinese.

Daniela e Mario, hanno concesso al Comitato Provinciale di Torino per l’UNICEF di poter divulgare la versione italiana del Comic presso le Scuole e i Musei.

04/03/2021

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama