Torino

L'Associazione Volontari Alpini di Protezione Civile e il Comitato UNICEF di Torino inaugurano un Baby Pit Stop in un camper!

2 minuti di lettura

11/10/2018

11 ottobre 2018 - Torino, 6 ottobre 2018: È pronto ad accogliere mamme, papà e neonati lo spazio appositamente arredato all’interno del Camper dell’Associazione Volontari Alpini di Protezione Civile Torino.

Il BABY PIT STOP, un’area dedicata all’allattamento e alla cura del bambino, è stato realizzato in collaborazione con il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Torino e con IKEA.

Lo spazio sarà riservato sia alle mamme e ai papà che avranno bisogno di allattare o cambiare il pannolino al proprio bambino sia in situazioni di emergenza che in occasione dei grandi eventi.

Il Baby Pit Stop è tra le iniziative realizzate dall’UNICEF per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, in particolare l’art. 24 che tutela il diritto alla salute e si inserisce nell’ambito del Programma UNICEF “Ospedali & Comunità Amici dei Bambini”.

 “A nome dell’UNICEF Italia vogliamo ringraziare l’Associazione Volontari Alpini di Protezione Civile Torino per questa importante iniziativa, davvero una buona pratica che dimostra una particolare sensibilità sociale e che verrà apprezzata fra le mamme – ha dichiarato Antonio Sgroi, Presidente Provinciale di Torino per UNICEF Italia.

Il Camper, riservato e accogliente è dotato di una comoda poltrona, di un fasciatoio, di un tavolino, di giocattoli e libri per i piccini. Tutto l’arredo è stato fornito da IKEA, grazie ad un accordo siglato a livello nazionale con UNICEF.

Il Baby Pit Stop (BPS) prende il nome dalla nota operazione del "cambio gomme + pieno di benzina" che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le gare automobilistiche di Formula Uno. Nei BPS il cambio riguarda il pannolino, e il pieno è di sano latte materno, ricco di nutrienti e di anticorpi.

 “Con il Baby Pit Stop vogliamo riservare una sempre maggiore attenzione alle mamme e ai bambini – dichiara Luigi Paglialonga, Presidente dell’Associazione Volontari Alpini di Protezione Civile Torino – un’ulteriore dimostrazione di attenzione e amicizia che risponde alla crescente richiesta di servizi per agevolare la presenza di famiglie con bimbi piccoli durante i grandi eventi oppure in situazioni di emergenza”. 

11/10/2018

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama